Amici a quattro zampe

L’Hotel Zeus da sempre accoglie benevolmente gli Amici a quattro zampe e tutti gli animali domestici sono i benvenuti!

Hanno visitato lo Zeus, cani, gatti, pappagalli, tartarughe, conigli nani ed anche rettili!

Lido di Classe inoltre dispone di una spiaggia adibita solo ai cani. E’ infatti è una delle poche località in Italia che mette a disposizione dei cani e dei loro padroni un tratto di spiaggia libera ,dell’ampiezza di 50 metri, nella quale anche loro potranno godersi sole e mare. Collocata vicino alla Foce del fiume Savio, la spiaggia è raggiungibile dall’Hotel Zeus a piedi, lungo una passeggiata pedonale bordata di pineta. In questa spiaggia gli animali potranno fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante. Come in tutto il mondo i padroni degli amici a quattro zampe dovranno seguire semplici regole di pulizia e buon vicinato canino.

hotel zeus

Se invece si volesse fare una passeggiata oppure prendere il sole nella bellissima spiaggia libera ed in pineta nel tratto che arriva fino alla foce dei fiumi uniti, verso Lido di Dante, qui i cani dovranno essere tenuti al guinzaglio.

Si pubblica, a scanso di ogni equivoco, la risposta del responsabile della Guardia Forestale Giovanni Nobili così come ha lui stesso risposto ad una turista:

“Gentilissima, come Lei sicuramente saprà, durante la stagione balneare la Regione Emilia-Romagna emette un’ordinanza che vieta l’accesso ai cani sulle spiagge.

La spiaggia a sud di Lido di Dante però non è una “spiaggia libera” come le altre ma è inclusa in una Riserva Naturale.

Se quindi deciderà di portare in spiaggia i suoi due cani dovrà quindi semplicemente tenerli al guinzaglio e restare nella parte accessibile in questo periodo dell’anno (fino alla rete, tratto verde nelle cartografie esposte sul posto).

L’accesso alla spiaggia oltre la rete (zone blu e rossa) è invece attualmente vietato a Lei oltre che ai suoi cani, ciò per evitare disturbo alla nidificazione attualmente in corso. In questo periodo in spiaggia ci sono dei pulcini ancora non in grado di volare e la presenza di cani liberi potrebbe essere una grossa minaccia.

La ringraziamo per averci interpellato.
Cordiali saluti, Giovanni Nobili”

Prenota ora

Cerchi privacy, tranquillità e relax? Hotel Zeus fa al caso tuo!